La collezione invernale di Francesca Bassi: la sciarpa è il must

Accessorio oltre spazio e tempo e adatto ad ogni stagione, la sciarpa diventa l’immancabile elemento all’interno del guardaroba anche nella prossima stagione invernale: fantasia, tessuto e adattabilità sono le tre costanti con cui Francesca Bassi delinea la sua prossima collezione.

Femminile ma anche cosmopolita è la stampa che caratterizza la nuova collezione della Bassi: omaggio speciale va alle stampe dedicate a Venezia e Roma, apprezzate a livello internazionale. Per chi invece ama il classico non potrà fermare la propria attenzione sulle stampe su satin di seta riprendendo temi classici della tradizione tessile in colori forti e abbinamenti eccentrici come petrolio e arancio. Di grande attenzione e moda anche le stampe animalier, in particolare la pelle di serpente che insieme alla pelliccia si confermerà nuovamente regina di stagione.

A rendere però ora glamour e ora casual la sciarpa è la scelta del tema ma anche del tessuto che valorizzerà quel tema, e qui la collezione Bassi offre davvero un’ampia scelta: seta, modal e seta oppure cashmere e modal, una creatività che si esprime anche nel dualismo dei tessuti e non solo dei colori.

Occhio anche alla capsule collection: girocolli in visone, manicotti in lana o cashmere rafinatissimi con il loro bordo in volpe oppure stole in cashmere sempre con bordo in volpe sempre dai colori molto forti.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: