Neera: quando l’arte diventa stile e tendenza

 Neera per la sua collezione invernale guarda ad una donna che indossi con un tocco di modernità capi che si ispirano allo stile dei grandi pittori: si concretizza così il binomio arte e moda.

Si parte della ricerca del colore che ha interessato diversi pittori nella storia, ed ecco che Neera nelle sue collezioni omaggia Van Gogh, Picasso, Klimt, Degas, Cezanne, Mondrian, Kandisky e Monet che hanno fatto del colore un modo di essere e prendere forma. E’ lungo questa filosofia che Neera propone così capi dotati di una nuova vestibilità per la donna protagonista delle sue collezioni.

Il cashmere è omaggiato da Picasso: ecco la donna “Knit in the city”, che indossa maglie semi-trasparenti in tinta unita o fantasia, caratterizzate da volumi vaporosi. Spazio a fantasie in intarsi e pois, che generano incastri di colori e forme geometriche con tinte come blu zaffiro, nero, grigio nebbia e testa di moro.

Abiti avvitati, dal tessuto fine pronto ad esaltare la silhouette femminile omaggiano la donna dei quadri di Degas: colori morbidi e forme modellate sono i cardini di un “look easy chic” in 100% lana merinos.

Per le più eleganti Neera si ispira alla raffinatezza di Klimt: “Elegant Journey”, una vacanza elegante per una donna che indossa linee eleganti, sinuose e comfort che caratterizza il suo look con abiti, mantelle e twin-set.

Non vi resta che scegliere il look più adatto a voi, o magari il vostro pittore preferito.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: