New York Fashion Week 2012: la collezione di Max Mara

Lavorazione sartoriale, qualità e attenta lavorazione di materiali preziosi contraddistinguono la collezione “Max Mara Atelier”, brand che da sempre guarda alle tendenze e alle esigenze del momento sperimentandole all’interno del proprio laboratorio sartoriale. La collezione Atelier autunno-inverno 2012-2013  è stata presentata in occasione della New York Fashion Week.

Fiore all’occhiello della collezione è il cappotto, must-have che non potrà mancare nella collezione delle donne amanti dell’eleganza e della classicità, da sempre caratterizzante di Max Mara. La collezione invernale guarda al viaggio: l’esigenza della donna contemporanea di spostarsi da un posto all’altro, e che necessita quindi di abbinamenti comodi ma che non trascurino eleganza e ricercatezza. Non è un caso quindi che le foto della collezione abbiano proprio come sfondo un aereoporto: una donna che va e ritorna, avvolta da capi morbidi, caldi ed eleganti.

I colori dominanti sono il grigio chiaro, il nero e il color cammello su fibre prestigiose come double cashmere, duvet di piume d’oca, visone e murmasky: cappottini, abiti-camicia, pantaloni pratici che arrivano alla caviglia e maglioncini in cashmere sono i must della collezione, da abbinare a mocassini e slipper.

Una collezione a misura di viaggio a cui le donne in carriera e in continuo movimento, non sapranno dire di no.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: