Ell: gioielli in ceramica e cashmere

Da un’idea di Elisa Giampietro nascono gioielli artigianali di grande pregio sia per i materiali scelti che per l’unicità.Ceramiche lavorate dalle mani di artigiani che con decori e intarsi danno vita a vere piccole opere d’arte mixate con oro, argento e altri metalli preziosi. I monili sono creati da Ell, il brand ideato dalla titolare di un’azienda che produce stufe in ceramica: la Ceramiche Castellamonte; questi oggetti sono di rara bellezza… Elisa ha sentito a un certo punto il desiderio di poter creare piccoli oggetti in questo materiale cosi creativo, da li ecco arrivare l’idea di “ceramiche da indossare”.

La collezione di questi oggetti meravigliosi è resa ancora più specilae dal connubio con fibre naturali come la seta il cashmere, il lino e il cotone. Meravigliosi torchon di tessuto pregiato vengono utilizzati per montare i gioielli dando vita a collier bellissimi e adatti ad ogni occasione.

Elisa ha cercato, studiato e infine utilizzato materiali particolari indossabili, come la retina tubolare in Titanio, plasmabile, indeformabile e morbidissima, la maglia tubolare in cashemire, seta pura, lino, ed anche silicone e caucciù.
Un mix geniale e ad affascinante che regala un tocco di luce e il sapore della Terra al collo di ogni donna che scelga le creazioni Ell.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: