Cristiano Fissore new collection 2013

Un marchio storico dell’abbigliamento in cashmere, nato nel 1977; dopo una battuta di arresto Cristiano Fissore torna con una collezione innovativa, capi modernamente pensati ma con attenzione ai dettami del momento; qualità e pregiato cashmere, lavorazione a costa inglese e a treccia sono il leit-motiv del brand. Policromia delle tinte e modelli esclusivi fanno di questo marchio il simbolo del “cashmere pregiato” per antonomasia. Capi rivisti nelle proporzioni e nei dettagli; tutto il mood della collezione autunno-inverno 2012-13 è all’insegna della semplicità e del comfort abbinate al calore e alla sofficità del cashmere.

La libertà di movimento è il cardine dell’abbigliamento femminile simile al tono disinvolto e pratico di quello maschile. Nella collezione predominano i maxicardigan, calda alternativa al cappotto, resi attuali dalla vita stretta con cordoni e cinture in maglia, poi molti capi aperti che si ispirano alle linee delle giacche Chanel per la donna e per i capi classici da uomo.

Le texture sono morbide, leggere, animate da mohair a costa o rasato,e da lavorazioni doppie come il vanis e il cashmere con effetti tridimensionali, creati dal contrasto dei colori. Una cura amorevole nel creare la finta pelliccia lavorata a punto boccola, e le trecce lavorate a mano, il cordonetto usato molto fitto e i colori trattati a fantasie geometriche ad intarsio. Un gusto classico e senza tempo per uno stile anche glam e fashion.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: