New York Fashion Week 2012: la donna secondo Calvin Klein e Alberta Ferretti

Ecco alcune collezioni interessanti direttamente da uno degli eventi più attesi e amati dalla moda, quello della New York Fashion Week. Diverse sono le donne proposte e motivo ispiratore delle prossime collezioni 2012-2013 dell’autunno-inverno: donna cittadina, elegante e dai toni un po’ maschili è quella di Ralph Lauren che gioca con tessuti preziosi come le fantasie in cashmere e il velluto. Bombette e Principe del Galles preparano la donna ad un look tuxedo, abito da sera reso molto seducente e femminile e che non può non fare gola a chi piace essere sempre diversa ed eccentrica ma senza far rumore.

Nuance intense, abiti sobri che giocano modellandosi sulle forme: è la donna elegante Calvin Klein che punta su un look decisamente minimal, proponendo abiti dalla linea morbida, tondeggiante e aerea. I colori protagonisti sono quelli essenziali come il rosso, il grigio e il nero che gioca con l’effetto trasparenza. Non mancano tubini di flanella, pronti a mettere in risalto il girovita valorizzandolo con un immancabile cintura perchè anche quest’anno c’è sempre un pò di sapore vintage nell’armadio.

Bon ton dal gusto italiano, raffinato e anche un po’ misterioso e impeccabile per la donna proposta dalla linea Philosophy by Alberta Ferretti: colori leggeri si scontrano con quelli più duri, per ottenere effetti cromatici contrastanti quasi a svelare la (non) sicurezza di questa donna d’impronta borghese.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: