Una collezione in cashmere realizzata da Claudia Schiffer

Claudia Schiffer sembra essere la più produttiva e attenta tra le donne che messa da parte la carriera da modelle, si dedicano con costanza alla moda mescolando le tendenze del momento con il proprio gusto secondo la propria esperienza e personalità. Rivela infatti a vogue.co.uk, che la sua collezione è ispirata all’esigenza di una donna sempre in viaggio e in movimento, che ha bisogno di capi allo stesso tempo pratici ma eleganti. Ma la vera essenza delle sue creazioni è quella di creare una linea di capi senza tempo, capaci di adattarsi ad ogni stagione grazie ad una valorizzazione ed un adattabilità che avviene attraverso la scelta del giusto accessorio.

La sua idea è quella di offrire capi di lusso ad un buon prezzo, ecco che nella sua collezione non mancano maglioni, tricot, abiti comodi e abiti a mantella in cashmere. Economicità e adattabilità sono le due costanti della nuova collezione in cashmere della top-model, in preparazione per la stagione primavera-estate 2012.

La fonte d’ispirazione di Claudia è stata la foto di Jane Birkin, datata anni 60: dalla foto la Schiffer ha così pensato ad una collezione senza tempo e senza spazio, pensando a cosa sarebbe bello indossare in differenti città del mondo. Un modo davvero originale di ampliare la sua collezione.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: