Barcellona:cashmere e seta nel cuore della Spagna

Tutta Barcellona è disseminata di piccole boutique, negozi dall’incredibile mescolanza di stili e oggetti, vere piccole miniere di tesori nascosti, come abiti dalle firme eccellenti, parte storica, rimanente di collezioni risalenti agli anni sessanta o settanta, vere iconiche testimonianze della grande ruota che gira sulla moda. Piccoli indimenticabili gioielli di stoffa, couture, vintage, demodè, e post-futurismo, tra sete e cotone grezzo, lino , e cashmere; nascosti, appesi, arrotolati in botteghe dai colori caldi dove il legno degli scaffali odora di sole e di salsedine; oppure ostentati dentro alle vetrine di negozi iper-moderni dalle luci tecno e dagli spazi persi nel bianco accecante degli arredi.

Un mondo da esplorare nascosto nei quartieri di una città magica piena di passione, una delle più belle del mondo. About Cashmere viaggia virtualmente per voi e vi mostra le bellezze segrete create, intessute, da artisti delle stoffe, artigiani dell’arte, talenti espressi tra fibre e filati pregiati, tessuti e colori, trame e disegni che popolano tappeti, sciarpe, foulard, abiti, teli e tendaggi, abiti, gonne, e persino vestiti da sposa.

Un’elegante boutique nel quartiere di Sant Gervasiè “Materia” lascia senza fiato, dove ogni articolo è artigianale e realizzato con materiali naturali, dove acquistare coperte, scialli, biancheria per la casa e oggetti d’arredo, con disegni che vanno dagli anni ’40 ai ’60, fatti a mano e esclusivamente con tessuti naturali come cashmere, seta, lino, lana merino.

Un altro esclusivo e meraviglioso negozio è quello di tappeti d’autore nello showroom di Nanimarquina, un ex garage dove i pezzi della stilista spagnola diventano quadri appesi alle pareti, superfici duttili, isole di colore calde e soffici realizzati in tessuti leggeri, dalle trame vive palpitanti, in rilievo, fantasie e paesaggi firmati da star del design come i fratelli Bouroullec o disegnati dai bambini; i tappeti di Nani sono tutti artigianali e possono anche essere fatti su misura. Un paradiso di preziosi intrecci di fibre nobili e colori che richiamano il cielo, i fiori, il mare, e ogni meraviglia della natura.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: