Fioroni Cashmere: abbigliamento d’autore

 

A Paciano, sulle rive del Lago Trasimeno in Umbria, nel 1978 Silvana Parrini decide di aprire un laboratorio artigiano di modeste dimensioni, ma luogo di ricami e tessiture artigianali di straordinaria bellezza; le da un valido aiuto il marito Palmiro Fioroni, che ha l’intraprendenza di affinacare alle sapienti mani della moglie, alcuni macchinari all’avanguardia per l’epoca.  Il laboratorio di Silvana diventa una  vera e propria azienda. Il cammino di questa famiglia nel mondo dei filati prosegue finchè  e nei primi anni del ’90 il più grande dei figli,Christian Fioroni, decide di entrare attivamente nell’azienda dei genitori e con talento imprenditoriale nel 2008 crea il brand Fioroni Cashmere

Materie prime pregiate e di origine naturale sono la caratteristica dei capi Fioroni, il cashmere in special modo è la fibra preferenziale dell’azienda che proviene esclusivamente dalla Mongolia ed il fiocco viene lavorato da filature italiane di ottima nomina nel settore della ricerca e della trasformazione dei filati di pregio.

Tutta la lavorazione di Fioroni Cashmere. è  artigianale; ogni singola trama viene aggiunta manualmente su ogni singolo ago della rimagliatrice. Inoltre ogni capo firmato Fioroni si distingue per l’etichetta ricamata a mano e per il lavoro artigianale a mano realizzato con ago e filo di puro cashmere a fermare le rifiniture dei polsi e dei fianchi.Questa peculiarità distintiva è stata registrato dall’azienda come marchio di fabbrica.

Capi belli soffici pregiati, modelli unici e originali attenti alle tendenze della moda e oltre per gli estimatori del vero abbigliamento d’autore in cashmere.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: