Claudia Schiffer: tra i pezzi chiave del suo guardaroba c’è il cashmere

Claudia Schiffer ha svelato al sito net-a-porter.com come si prepara in occasione di un evento importante: ha infatti confessato di avere sempre con se’ un abito di scorta.

Prima di ogni evento però pianifica dettagliatamente l’abito che indosserà: prova diversi accessori, abbina diversi colori e modelli fino a quando non riesce a trovare l’abbigliamento che non solo si adatti all’occasione ma che la faccia sentire anche comoda. La comodità di un capo, e quindi la sua praticità anche per occasioni importanti è fondamentale: sarebbe spiacevole infatti non potersi godere la serata per un paio di scarpe strette o di un tacco che ci faccia sentire a disagio. A questo aggiunge un abito in più: più che un capriccio è l’abito che si possa sostituire ad un capo che al momento può rivelarsi non azzeccato.

Per tutti i giorni invece la Schiffer predilige la semplicità: un comodissimo jeans e un maglione in cashmere, due capi con cui essere sempre al top anche quando gli impegni al mattino richiedono una certa fretta, ed ha infatti definito questi due capi come pezzi chiave del suo guardaroba. Il tutto da completare con stivali marroni sopra al gionocchio, e poi immancabile un accessorio: la borsa nera o marrone ci stanno sempre bene.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: