L’atelier dell’artigianato: appuntamento fino all’8 Gennaio a Roma

Con il patrocinio della regione Lazio, la Serra dell’Auditorium Parco della musica a Roma ospita un evento speciale che coniuga creatività e beneficenza, grazie all’allestimento di una serie di mercatini dedicati ai manufatti artigianali.

Si chiama “L’atelier dell’artigianato” e sarà aperta fino all’8 Gennaio: una mostra mercato che lascia grande spazio alla creatività e all’originalità. Tessuti di ricerca, collezioni di moda, cashmere, oggetti di design, gioielli,oggettistica e accessori in edizione limitata che possono essere acquistati a prezzi nettamente competitivi. Ciò che rende unici questi manufatti è proprio la tradizione artigianale, fattore che da sempre ha contraddistinto la tradizione creativa italiana che si esprime in questa occasione attraverso nuove idee: orecchini intessuti in filo di cashmere, borse patchwork decorate da swarosky, collane e bracciali dove l’argento, il quarzo, l’acquamarina e altre pietre preziose si mescolano a fili di tessuto, tessuti e non tessuti realizzati con tecniche artigianali. Un mix di fantasia che però si impegna anche in una causa importante: alla mostra mercato sono presenti le Onlus Io domani, impegnata nella raccolta fondi per la lotta ai tumori infantili, e l’Associazione GiacomoGiacomo, che realizza edifici scolastici in Africa occupandosi anche dell’educazione dei più piccoli nelle zone del continente più povere.

Una bellissima iniziativa che coniuga la creatività dell’uomo, lo shopping e la beneficenza: un piccolo contributo che non può che rendere felici voi e loro.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: