Lovely Cashmere Spoleto: l’e-commerce del cuore

 

A Spoleto è nato un cuore…il cuore di Lovely Cashmere, il primo e-commerce spoletino, una vera boutique dedicata a prodotti dell’artigianato made in Italy. Capi e accessori tutti rigorosamente in cashmere.

L’idea nasce da due giovani spoletine, due imprenditrici determinate e con un grande amore per l’artigianato e i manufatti italiani: Silvia Luconi e Caterina Grifoni. Un idea geniale di certo poichè in Italia, e specialmente in Umbria l’e-commerce non è ancora diffuso; una statistica dice che solo il 5% degli acquisti nel nostro Paese viene fatto online invece nel nord Europa e oltreoceano il web rappresenta la principale fonte per lo shopping  dei consumatori.Molto avanti in questo senso la Svezia dove l’80% degli acquisti si fa online, e anche negli Stati Uniti la percentuale è simile; quindi un campo dove sviluppare ancora tutto un percorso aperto a idee e iniziative per farlo conoscere e utilizzare maggiormente dagli utenti

Un sito delizioso e curatissimo quello di Silvia e Caterina che investe nelle peculiarità eccellenti di prodotti in cashmere da acquistare comodamente scegliendoli sul web, nel sito-boutique presente sulla rete.In questo modo i prezzi sono molto più convenienti, in quanto sono azzerate tutte le spese inerenti alle gestioni fisiche delle boutique reali.

Lovely Cashmere riceve l’ordinazione, la gira al fornitore di quel determinato prodotto, il quale provvede alla consegna; questo il sistema denominato dropshipping, Auguri quindi alle due nuove imprenditrici di Spoleto e al loro e-commerce.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: