Cashmerino Glocal Italian Cashmere: il cashmere dà vita al Jazz

Un grande progetto nato tra i profumi e le tradizioni umbre: stiamo parlando di Cashmerino Glocal Italian Cashmere, un’importante iniziativa per promuovere la pregiata manifattura di questa regione ricca di storia e non solo ma anche di un’altra grande tradizione oltre ai filati pregiati e il cioccolato. Il Jazz, le sue note fanno parte da sempre dell’Umbria culturale e musicale e per questo è nata una speciale manifestazione dedicata al Jazz, profondamente legato a questa terra, che è luogo di ritrovo e ispirazione per giovani talenti e grandi musicisti che ogni anno tutti insieme danno vita a questo evento il più importante concerto Jazz d’Europa: l‘Umbria Jazz Festival.

Cashmerino Glocal Italian Cashmere è il Brand che ha creato sul web il canale attraverso il quale diffondere la sapiente arte manifatturiera e artigiana italiana.

Ivan Pericolini, titolare dell’azienda ha dichiarato ” Credo che fare cultura sia un imperativo per un’azienda intelligente, soprattutto promuovendo i giovani in questo difficile momento storico. Vogliamo essere un brand con personalità, più che identità.” Cashmerino ha realizzato un reportage per documentare giorno dopo giorno il lavoro di un gruppo di jazzisti emergente,  del loro studio e delle prove quotidiane, per approdare finalmente al teatro.

L’avventura è iniziata al Teatro Alighieri di Ravenna che ha ospitato i talentuosi Jazzisti che si sono alternati in un percorso sostenuto e incoraggiato dalla magia del cashmere. Il primo grande appuntamento della stagione di Umbria Jazz Winter sarà ad Orvieto dal 28 dicembre al 1 gennaio con il pianista Giovanni Guidi, accompagnato da volti noti del Jazz internazionale e proseguirà dal 6 all’8 Gennaio a Foligno dove avrà luogo un’altra manifestazione di rilievo internazionale, lo Young Jazz Festival con presenti tutte le nuove tendenze della musica Jazz.

Come novità eccellente Cashmerino per la prossima stagione primavera/estate annuncia l’arrivo del pregiatissimo cotone Sea Island e l’ampliamento di tutti i modelli in collezione.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: