Matucci: Cashmere e Furwear

Matucci Cashmere, rinomata azienda che produce capi in cashmere d’alto livello. Un altro brand italiano che tiene alta la fama del nostro paese in merito alla maglieria di lusso. Matucci nasce nel 1993,il progetto è di creare una maglieria di alto livello in cashmere,progetto cresciuto e sviluppato con l’obbiettivo di fare della maglia il capo protagonista delle outfit più glamour.

La prima collezione per l’inverno ’94 benchè modesta fu un successo, oggi la Matucci S.R.L. si occupa di tutta la filiera produttiva dalla ricerca della migliore materia prima, alla tintura del filo, fino alla creazione del capo seguendo con costante cura ogni passaggio di lavorazione. Tutti i capi sono interamente prodotti in Italia, in parte a mano, realizzati con il miglior cashmere, confezionati e rifiniti nei propri laboratori con la cura artigianale che permette solo una produzione limitata, destinata a punti vendita esclusivi.

La collezione propone capi essenziali, gli evergreen per donna e uomo, maglie sportive da tempo libero, o particolari lavorazioni con ricami, fino a giacche e cappottini in maglia con guarnizioni in pelliccia. La creazione di questa linea,è puro artigianato di lusso,lo sviluppo creativo e logistico si svolge nella sede di Milano dove si trovano lo showroom, lo studio e gli uffici, qui l’azienda si avvale di uno staff di giovani coordinati da Marco Matucci, amministratore delegato e direttore creativo.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: