[Natale 2011] Un Natale pregiato con la collezione Capobianco

Chi si lascia avvolgere da un capo in cashmere sceglie prima di tutto la qualità e l’originalità di un prodotto che garantisca benessere e tendenza, perchè si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. E a proposito di occhi, c’è un’azienda made in Italy specializzata nella lavorazione di tessuti che sulla scia di una nota frase di Marcel Proust, ” Il vero viaggio della scoperta consiste non nel vedere nuove terre, ma nell‘avere nuovi occhi“, ha intrapreso un percorso di successo nel settore delle grandi firme: si tratta di Capobianco, un brand con una storia di successo alle spalle che sintetizza proprio questa capacità di sapersi innovare e rinnovare, e non è un caso se la frase del noto scrittore francese la trovate esplorando il sito www.capobianco.org.

Capobianco è il brand Made in Italy che grazie all’azienda Duelle, può vantare una duratura leadership nel settore della pregiata fibra, trattata e pronta per voi secondo passione, specializzazione e e sperimentazione. L’azienda Duelle, infatti, nata nel 1985 era un laboratorio di confezioni che ha fatto sa sempre della lavorazione dei tessuti un punto di forza che si è evoluto fino ad oggi. Nacque così dall’azienda di Zanica il brand Capobianco, che si avvale del motto “Made with love”: perchè c’è quell’amore e quella cura tutta italiana non solo nella lavorazione ma anche nell’attenzione al dettaglio e ad uno stile che predilige materiali ricercati, primi fra tutti cotone e cashmere ma c’è spazio anche per jersey, felpa e piquet, lavorati senza tempo perchè continuamente attenti ad un contemporaneo riletto in una chiave che strizza l’occhio alla classicità. Un percorso fatto di grande cura al dettaglio, dagli orli e le etichette cucite a mano, bordature e dettagli in cashmere fino all’attenzione per zip, bottoni applicati dopo il trattamento del semilavorato, senza dimenticare la scelta di cotone di pregio per gli interni. “In Duelle siamo convinti che il valore di un prodotto si legga dai suoi particolari”, così Marco Lorenzi, titolare della Duelle, parlando della qualità di lavorazione dei loro prodotti. Una sfida questa della Capobianco che Lorenzi vuole portare anche altrove, verso Spagna, Germania, Usa e Giappone.

Tra i protagonisti della collezione Capobianco occhio al  Blouson: icona senza tempo e capo d’eccellenza che si adatta ad ogni stagione è diventato il simbolo “made with love” della Capobianco. E’ realizzato in felpa 100% cotone, con bordature in lana e cashmere e con fodera in filo di Scozia. L’effetto “frosted” che gli conferisce un aspetto vintage-chic e un aspetto da capo vissuto che accoglie le esigenze sia dei più giovani che degli over: ecco perchè si tratta di un capo caratterizzato da uno stile casual al punto giusto, che si adatta sia ad un pomeriggio di relax o per un appuntamento formale. E’ proprio questa l’attenzione al dettaglio che rende questi capi “tradizionalmente moderni” non semplicemente per una questione di stile e gusto, ma anche per una lavorazione speciale che privilegia non solo l’estetica ma anche il comfort che contribuisce a garantire l’armonia di ogni capo: Frosted,  Trattamento Idrorepellente e Mano cashmere sono le tre armi che rendono ulteriormente distintivi le collezioni Capobianco per uomo e per donna.

Collezioni dal taglio classico ma smorzato da linee morbide e delicate, colori raffinati e versatilità sono i dettagli che risaltano nella collezione di cape, giacche, blouson, maglioni e pants per lei e nella collezione di giacche, peacoat, blouson, giacche casual e classiche, tute e pants per lui.

Non vi resta che scegliere il capo più adatto al vostro stile e alle vostre esigenze da indossare o regalare a chi desidera un Natale all’insegna dello stile, ma sopratutto “made with love”.

Ecco alcuni negozi dove è possibile trovare le collezioni Capobianco:

BRIAN & BARRY CORSO DEL POPOLO, 26 20038 SEREGNO (MI)
EMY FOR MEN VIA ROMAGNOLI, 25019 SIRMIONE (BS)
PARADISI CORSO VITTORIO EMANUELE, I° PIANO 04016 SABAUDIA (LT)
MILORD PIAZZA STROZZI, 12-13 R 50123 FIRENZE
OLIMPIC PIAZZA S.CARLO, 176 10121 TORINO
SABOLO VIA CHANOUX, 80 11027 SAINT VINCENT (AO)
FIORE CAPRI VIA VITTORIO EMANUELE, 42 80073 CAPRI (NA)
MALI CORSO V.COLONNA, 174 80070 ISCHIA (NA)
AL DUCA D’AOSTA S.MARCO, 4945 30124 VENEZIA
ONE WAY PIAZZA VITTORIO EMANUELE, 32 37017 LAZISE (VR)
MIA 2000 LOC.POLTU QUATU 07021 PORTO CERVO
ARTURO VIA MILITE IGNOTO, 23 17021 ALASSIO (SV)
VIA PLAN CINQUE VIA PLAN, 5/A 23037 LIVIGNO
MARINOTTI CORSO ITALIA, 126 32043 CORTINA D’AMPEZZO (BL)

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: