Il Trench: re della mezza stagione

Anche quest’anno il trench si rivela essere un must della stagione autunnale: si tratta di una giacca comodissima, lunga fino alle ginocchia oppure più corta e che viene spesso valorizzata con cinture di ogni tipo: pronto per poter essere indossato per le occasioni speciali, per una semplice passeggiata o anche per andare a lavoro. Perchè tanta versatilità? Il segreto è la comodità e la sobrietà di questo capo che non solo potrete trovare di svariati colori e modelli, ma è anche l’accessibilità a livello di prezzo dalla grandi marche ai piccoli brand.

Due sono i modelli di riferimento di trench. Modello classico come quello di Burberry, lungo o corto, in cashmere, cotone o lana: si tratta dell’intramontabile modello icona della casa inglese, con doppio petto, cintura e baschina sulla schiena è il sogno di ogni donna, ma tanto bello quanto caro. Se quindi il budget non si addice alle vostre esigenze meglio puntare su modelli low cost: i vostri punti di riferimento possono essere Stradivarius, che propone un modello a tre quarti oppure Pull&Bear e H&M, dove potete trovare modelli di diversi colori sia corti che lunghi.

Occhio al tessuto: è proprio il tipo di tessuto a rendere versatile il trench quindi tessuti come la seta, il cashmere, pelle e camoscio sono più adatti per la sera; indicati per il giorno invece tessuti come cotone, lana e rasatello.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: