H&M: il progetto All for children in collaborazione con Unicef

Per la collezione autunnale bambino di quest’anno, la linea dell’azienda svedese H&M in collaborazione con Unicef  lancia un’iniziativa speciale: i bambini aiuteranno i bambini attraverso una linea di capi che verranno messi in vendita, e il cui ricavato sarà devoluto alla costruzione di scuola per i bambini dell’India e del Bangladesh. Il progetto nasce perchè i bambini attraverso una cultura, imparando a leggere e scrivere possano costruirsi con più consapevolezza un futuro.

La collezione sarà nei negozi disponibile ad ottobre: capi divertenti e basici in colori autunnali come talpa e corallo, maglioni in cashmere a quadri per i bambini e a stampe floreali per le bambine, maglie decorate con fiocchetti. Il guardaroba dei maschietti potrà essere arricchito inoltre da pantaloni, felpe con cappuccio e comodi parka, mentre per le femminucce non mancheranno abitini, gonne e shorts. Insieme ai capi sarà possibile acquistare anche alcuni giocattoli e un libro illustrato che racconta la storia della pecora Moritz, mascotte della collezione.

La collezione kidswear sarà disponibile online e in 150 negozi in tutto il mondo, e il 25% sarà devoluto all’Unicef che protegge i diritti di quei bambini meno fortunati ma che meritano lo stesso futuro dei loro coetanei. Il binomio Moda- Beneficenza si è mostrato ancora una volta vincente, se si considera che “All for children” è in piedi dal Novembre 2009.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: