Umbria: cuore del cashmere made in Italy

L‘Umbria regione italiana bellissima conosciuta e apprezzata per il suo territorio meraviglioso, custodisce anche nel suo grembo l’affascinante mondo del cashmere.
Il cashmere italiano più pregiato lo trovi nel cuore di questa regione italiana magica, ancora dal sapore medievale mixato alla modernità dei nostri tempi.

Una continua ricerca che muove questo mondo ai più sconosciuto, dove l’innovazione, la fantasia, l’amore e la creatività alimentano questo polo regionale, fucina eccellente del pregiato filato che rappresenta il 40 per cento produttivo del Made in Italy.

 

Marchi famosi nel mondo o piccoli laboratori artigianali,tutti insieme formano la forza dell’Umbria produttrice di cashmere. Circa cinquecento aziende impegnate senza sosta a tessere e realizzare il filato e morbidi irripetibili capi in cashmere.

 

Una forza antica proiettata nel progresso, ma di qualità, dagli orgogli internazionali, ma che sventola fiera lo stendardo dell’artigianale che ha profonde radici nella cultura umbra, che vive ancora oggi tra le dita di sapienti filatori artigiani che con amore e pazienza creano capi preziosi di valore, da indossare e custodire con cura nel tempo. Un maglione di cashemere al pari di un diamante è per la vita.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: